NEXiD Metide

TEMPO

8 mesi

cLIENTE

NEXiD

OUTPUT

Dashboard di controllo

TEAM

Corrado Rapizza – PM 
Umberto Migliore – Tech leader
Maya Milan – Backend dev
Luca Verardi – Frontedn dev
Simone Sottile – IOT specialist
Giorgia Iovine – Data scientist
Riccardo Dezza – Data scientist
Ettore Sala Danna – Data scientist

Metide è il sistema di Digital Governance di Nexid che permette la gestione integrata e il monitoraggio dati di sensori IoT (Internet of Things) in uffici, edifici e spazi esterni, per ottimizzare i consumi energetici e garantire la sicurezza e la salubrità degli ambienti complessi.

Un sensore IoT (Internet of Things) è un dispositivo controllabile via internet, in grado di registrare e trasmettere i dati relativi a qualsivoglia parametro fisico/biologico, ad esempio: consumi elettronici, temperatura, qualità dell’aria e umidità.

Metide è utilizzabile per tutti gli impianti elettrici, acquiferi, di condizionamento dell’aria e di riscaldamento.

Metide vuole porsi come il nuovo standard  per la gestione degli Smart Ecosystems con l’obiettivo di tutelare l’ambiente, salubrità e la sicurezza degli edifici.

L'OBBIETTIVO DEL PROGETTO

Metide nasce con la missione di trasformare il modo in cui gestiamo gli spazi che ci circondano. Vogliamo creare un futuro in cui l’ambiente e la sicurezza sono al centro di ogni decisione.

Metide va oltre la tecnologia, è la chiave per un futuro sostenibile per l’ambiente e l’economia.

Monitorando i consumi energetici e ottimizzando gli impianti, contribuisce notevolmente a ridurre gli sprechi e i costi operativi a lungo termine.

In un’epoca in cui la sostenibilità è cruciale per il nostro pianeta e la stabilità finanziaria, Metide rappresenta un passo avanti verso un futuro in cui bilanciamo crescita economica e tutela ambientale.

Utenti attivi
0 k
Utenti registrati
+ 0 %
Tempo medio di permanenza sul sito
0 min

Parlano di noi:

Rendere imprese e servizi più sostenibili ed efficienti? L’unione di IoT e AI può fare la differenza

Metide, la soluzione modulare di NEXiD, consente di monitorare consumi, salubrità e sicurezza ambientale con il supporto dei sensori IoT e le capacità di elaborazione dell’intelligenza artificiale. L’uso della tecnologia permette così di agire sull’impatto ambientale delle strategie aziendali e influenzare i comportamenti in senso sostenibile

Aumentare e misurare la sostenibilità dell’ambiente costruito

Valutare consumi, salubrità e sicurezza ambientale con il supporto dei sensori IoT e le capacità di elaborazione dell’AI: la soluzione modulare di NEXiD, Metide, influenza le strategie aziendali e i comportamenti in senso ecosostenibile, riducendo costi e sprechi

Un'ottimo modo per gestire tutto!

Federica Zardoni

NEXiD

Il risparmio di fatica e tempo è eccezionale!

Jane Doe

Codetic

Vuoi saperne di più?

Contattaci per avere informazioni sul progetto