6 mesi
Powervolley Milano
L’app è scaricabile da tutti gli app store
Filippo Dezza – Account
Federica Zardoni – PM/UX Design
Umberto Migliori – CTO
Federico Andreocci –Â Responsabile Mobile
Ismael Domino – Mobile Dev / Backend
Fabio Di Gloria – Mobile DEV – Flutter Expert
Ayse Mete – UX/UI Design
Maila DItroia – PMO / MktgÂ
Nel mondo sempre più digitale dello sport, un progetto innovativo ha fatto la differenza per gli appassionati della squadra di pallavolo Allianz Milano.Â
L’App “Powervolley” è stata la chiave per accedere a un’esperienza completa e coinvolgente, mettendo a disposizione degli utenti una vasta gamma di funzionalità per seguire da vicino la loro squadra del cuore.
Con “Powervolley,” gli amanti della pallavolo possono rimanere costantemente aggiornati su tutto ciò che riguarda la squadra di Allianz Milano.
Non solo possono ottenere accesso a video e notizie originali in tempo reale, ma possono anche tenere traccia dei risultati delle partite passate e consultare il calendario completo delle partite in programma.
La classifica della squadra è sempre a portata di mano, consentendo agli utenti di seguire la posizione della loro squadra nella competizione.
NEXiD si è posta l’obiettivo di collaborare con Powervolley Milano nella creazione di un’app mobile rivoluzionaria, progettata per innescare una vera e propria scintilla di coinvolgimento tra gli appassionati e la squadra.
Analisi e ricerca per capire cosa poteva interessare davvero all'utente finale.
Disegno e progettazione dell'app con un occhio di riguardo alla user experience
Customizzato un tram di Milano, curato la parte social media, speriementato una piattaforma di realtà aumentata e creato una newsletter
Sono stati analizzati i feedback degli utenti e in base a ciò sono state settate le funzionalità dell'app
Ma la sorpresa non finisce qui. L’app “Powervolley” offre un modo unico di coinvolgere gli utenti con il loro sponsor preferito tramite un memory game speciale, con carte personalizzate che celebrano l’importante partnership tra Powervolley e i suoi sponsor.
Un'esperienza grandiosa!
Federica Zardoni
NEXiD
Mi sono divertito tantissimo nel partecipare a questo progetto e la squadra era entusiasta!
Jane Doe
Codetic