Tempo
12 mesi
Cliente
OMD
Output
Visita lo showroom su Decentraland
Team
Giorgia Carresi – PM
Maila di Troia – content strategist
Luciano Palladino – 3D designer
Alessandro Palladino – 3D designer
Andrea Bellacicca – Evangelist
Il futuro dell’automotive è nel metaverso!
Abbiamo creato un’esperienza rivoluzionaria su Decentraland, un’opportunità per far conoscere ed appassionare gli utenti.
Il nostro obiettivo era quello di coinvolgere gli appassionati di automobili e gli acquirenti interessati a scoprire il nuovo sistema di e-Power di Nissan Qashqai in un incredibile showroom 3D.
Immergersi nell’esperienza virtuale, non vuol dire solo esplorare ogni aspetto del veicolo, ma anche interagire con esso in modo coinvolgente.
Entrare nel mondo del futuro e toccare con “mano” l’innovazione: l’utente potrà vedere il cuore del veicolo grazie ad un avatar esperto pronto a rispondere alla sue domande e svelare tutti i suoi segreti.
Siamo entusiasti di offrire un’esperienza coinvolgente e informativa che unisce la tecnologia all’emozione.
L’obbiettivo del progetto:
La realizzazione di uno spazio nel metaverso in cui interagire con la nuova tecnologia e-Power, approfondendone il funzionamento e scoprendone i vantaggi.
Il percorso verso l’obbiettivo:
Abbiamo analizzato i vari metaversi, individuando la soluzione migliore per il progetto.
Progettazione 3D dello showroom e dell'esperienza utente
Creazione di uno spazio per eventi digitali
Progettazione dell'esperienza sia per gli utenti guest che per quelli con wallet
La nostra esperienza su Decentraland è frutto di competenze all’avanguardia e di una profonda comprensione delle nuove tecnologie. Abbiamo creato uno spazio virtuale coinvolgente dove gli utenti possono interagire con la rivoluzionaria tecnologia e-Power di Nissan.
Dal design 3D all’integrazione tecnologica, abbiamo unito competenze in grafica, programmazione, design e storytelling per creare un ambiente informativo e coinvolgente.
John Doe
Codetic
Jane Doe
Codetic